Vrsaljko: “Ho scelto l’Inter perché voglio vincere. Modric? Deciderà lui cosa fare”
La colonia croata dell’Inter si è ampliata con Sime Vrsaljko, il difensore oggi è stato presentato ufficialmente al Suning Media Center, ha risposto alle domande ricevute di tifosi su Facebook, ha ricordato i primi anni italiani e ha parlato anche del connazionale Luka Modric, il grande sogno di mercato dei nerazzurri che pare destinato a rimanere tale.
Deciso nelle risposte l’ex Atletico ha promesso il massimo impegno e non si è precluso, quasi, alcun traguardo. L’obiettivo è lo scudetto, la Champions è il sogno:
Venire qui all’Inter è stata una mia scelta, abbiamo una buona squadra e possiamo essere felici a fine stagione. Dobbiamo lavorare tanto e impegnarci a fondo, prepararci bene e se sarà così andremo forte anche in Champions. Lo scudetto? Possiamo vincerlo.
Vrsaljko ha svelato che in passato quando era al Genoa e al Sassuolo era stato vicino all’Inter, ma poi ha firmato per l’Atletico del ‘Cholo’: “Quando ero del Genoa e del Sassuolo spesso abbiamo parlato con l’Inter, poi sono andato in Spagna, ma avevo voglia di tornare qui, dove tutto è cominciato e qui mi sento a casa mia”.

Non poteva mancare una domanda su Luka Modric. Il difensore non si è voluto sbilanciare e ha detto che il suo amico Luka può risolvere da solo questa situazione:
Modric è un amico, lo rispetto e sta a lui risolvere questa situazione, non è giusto che ne parli io. Giocare la finale Mondiale è una bella cosa, ma abbiamo perso, siamo arrivati secondi, e questo risultato può darci la spinta per andare avanti.
Anche senza Modric il gruppo croato è molto nutrito. L’esterno difensivo ha svelato che i suoi connazionali gli hanno dato già moltissimi consigli, lui non vede l’ora di giocare il derby:
Ho parlato molto con Brozovic e Perisic e mi hanno dato i giusti consigli, mi sembra di stare qui già da una decina di giorni. Il mio ruolo? Ho giocato anche in una difesa a cinque, ma la mia posizione naturale è il terzino destro. Spalletti mi ha fatto una buona impressione, spero di giocare presto e non vedo l’ora di scendere in campo nel derby.