Vox populi sul sorteggio di Champions: ecco le prossime avversarie di Milan, Inter e Napoli

L'Europa che conta sorride alle italiane. Inter, Milan e Napoli hanno superato la fase a gironi della Champions e attendono di sapere quali saranno le prossime avversarie che il destino porrà loro davanti. Mancano ancora poche ore di suspense, domani a Nyon si terranno i sorteggi degli ottavi di Champions League.
La fase ad eliminazione diretta partirà a febbraio ma tra i tifosi c'è grande agitazione, la curiosità è tanta e tutti fremono di sapere quali saranno le prossime antagoniste delle italiane. Il sorteggio di Champions attira l'attenzione di tutti gli amanti del calcio e così abbiamo deciso di "giocarci un po' su", siamo scesi in strada ed abbiamo chiesto ai tifosi di "profetizzare" sull'estrazione di domani. Alla domanda secca ("Quali saranno le prossime avversarie di Milan, Inter e Napoli?") le risposte sono state le più disparate, simpatiche, goliardiche e divertenti. Ma alla fine il vox polpuli ha emesso il suo verdetto.
Per gli intervistati la fortuna arriderà all’Inter che pescherà una tra Basilea e Zenit San Pietroburgo, quindi una squadra “facile” o comunque abbordabile (cosa prevedibile visto che i nerazzurri hanno passato il turno da primi in classifica). Per il Milan invece si prevede un ottavo di fuoco con Real Madrid o Bayern Monaco, in questo caso i rossoneri dovrebbero faticare, e non poco, per passare ai quarti, ma andrebbero in scena delle sfide davvero emozionanti. A furor di popolo una tra Apoel e Arsenal sarà la prossima antagonista del Napoli, quindi per i partenopei si pronostica un sorteggio tutto sommato positivo.
Indipendentemente dalla fede calcistica, si guarda con grande speranza al futuro e si è certi che i club di casa si faranno ancora valere in campo europeo. Il verdetto di Nyon combacerà con il vox popupli dei tifosi? Domani, ore 12.00, l’ardua sentenza e speriamo che l'urna sia benevola con tutte e 3 le squadre italiane.