2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vota il difensore del Dream Team 2012 di I LOVE CALCIO

Una squadra da sogno, quella per la quale vorremmo tifare tutti noi fan. Scegliamo il nostro 11 ideale, selezioniamo la nostra linea difensiva. Chi schieriamo nella retroguardia del dream team 2012 di I LOVE CALCIO?
A cura di Adriana De Maio
2 CONDIVISIONI
miglior difensore 2012

Dream Team 2012 di I LOVE CALCIO, ora tocca alla retroguardia, la linea difensiva che ha il compito di frenare gli attacchi offensivi degli avversari. Dopo aver visionato i migliori portieri dell'anno, vi proponiamo una rosa di 10 difensori tra i quali poter selezionare la "muraglia cinese" della nostra squadra ideale. Dal bianconero Andrea Barzagli alla vecchia conoscenza rossonera Thiago Silva, passando per i campioni del spagnoli del Barcellona… a voi la scelta.

VOTATE QUI

I candidati:

Andrea Barzagli – Ha vinto lo Scudetto con la Juventus, giocando 34 delle 38 partite dei bianconeri nel 2011/12, una stagione senza sconfitte e con appena 20 gol subiti dai bianconeri. Convocato da Cesare Prandelli, ha aiutato l'Italia a raggiungere la finale di Euro 2012, persa contro la Spagna.

Ashley Cole – Determinante nel trionfo del Chelsea in Champions League. Ha collezionato 12 presenze nella competizione, disputando grandi partite in semifinale contro il Barcellona e nella finale contro il Bayern (dove ha trasformato uno dei rigori che hanno regalato il successo ai londinesi). Ha vinto la FA Cup ed ha giocato il suo quinto grande torneo internazionale con l'Inghilterra, collezionando la 99esima presenza in Nazionale.

Branislav Ivanovic – Salta la finalissima di Champions per squalifica, ma è stato ugualmente decisivo lungo il cammino vincente del Chelsea in Europa realizzando il gol decisivo ai supplementari negli ottavi contro il Napoli e giocando ad alti livelli le semifinali contro il Barcellona.

Jordi Alba – Presente e futuro della Roja di Vicente del Bosque e del Barcellona di Vilanova. Ha trionfato ad Euro 2012 con la Spagna, siglando il secondo gol degli iberici nella finale contro l'Italia ed è stato selezionato tra i 10 migliori giocatori della competizione.

Thiago Silva – Tra i baluardi della difesa del Milan nella stagione 2011/2012, contribuisce al secondo posto dei rossoneri in campionato. A luglio si trasferisce al PSG per €42 milioni, diventando il giocatore più costoso di sempre ad aver mai firmato con un club francese. Con la casacca verdeoro ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra.

Sergio Ramos – Uno dei pilastri della Spagna Campione d'Europa, ha trasformato anche un rigore nella semifinale vinta contro il Portogallo. Ha vinto la Liga con il Real Madrid (la terza conquistata con i blancos) giocando da titolare 34 delle 38 partite e segnando tre reti. Sempre col Real si è aggiudicato anche la Supercoppa spagnola.

Gerard Piqué – Non ha disputato la semifinale di Champions col Barça per infortunio ma ha trionfato agli Europei con la Spagna giocando tutti e 570 minuti per la Roja e segnando un rigore contro il Portogallo, in semifinale. Ha vinto la Copa del Rey battendo l'Athletic Bilbao grazie per 3-0.

Pepe – Ha vinto la Liga e la Supercoppa spagnola con il Real Madrid. Tra i migliori del Portogallo a EURO 2012, ha segnato il primo gol della sua Nazionale alle fasi finali (contro la Danimarca, in una partita vinta 3-2 per la quale è stato scelto come migliore in campo) .

Javier Masquerano – L'anno scorso Josep Guardiola l'ha definito il suo "miglior acquisto". Conosciuto come uno dei più forti centrocampisti di contenimento al mondo, per quasi tutto il 2012 ha giocato al centro della difesa a quattro del Barça sostituendo con grande successo gli infortunati Carles Puyol e Gerard Piqué. Con i catalani ha conquistato la Coppa del Re.

Philipp Lahm – Capitano della Germania e del Bayern Monaco. Ha guidato i tedeschi fino alle semifinali degli Europei in Ucraina e Polonia ed ha condotto il suo club a 3 secondi posto: in Bundesliga, in Coppa di Germania e in Champions. Ha vinto la Supercoppa tedesca battendo il Borussia Dortmund per 2-1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views