15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vota il portiere del Dream Team 2012 di I LOVE CALCIO

Una squadra da sogno, quella per la quale vorremmo tifare tutti noi fan. Scegliamo il nostro 11 ideale partendo dai portieri: tra Buffon, Iker Casillas, Cech e Neuer chi schieriamo tra i pali del dream team 2012 di I LOVE CALCIO?
A cura di Adriana De Maio
15 CONDIVISIONI
portieri deam team 2012

4 Superman che si ergono tra i pali, gli ultimi baluardi di difesa che spesso si rivelano decisivi. Avere un ottimo portiere è un'arma in più che non tutte le squadre possono vantare, una risorsa che dà sicurezza a tutto il reparto arretrato e alla squadra in generale. Buffon, Iker Casillas, Cech e Neuer, i magnifici 4 portieri selezionati dall'UEFA tra i candidati della "squadra dell'anno 2012", rientrano proprio in questa categoria: sono degli affermati fuoriclasse nel loro ruolo. A chi di loro affidiamo il compito di difendere la porta del "Dream Team 2012 di I LOVE CALCIO"?

VOTATE QUI 

I candidati:

Gianluigi Buffon – Capitano e leader della Juventus di oggi. Nella passata stagione ha vinto il terzo Scudetto della sua carriera con i bianconeri, subendo solo 16 gol in 35 gare, mantenendo la porta inviolata in 21 occasioni senza mai perdere. Ha difeso i pali della Nazionale italiana agli Europei 2012, raggiungendo la finalissima della competizione. Nell'agosto scorso ha conquistato la Supercoppa Italia con la Vecchia Signora.

Iker Casillas – L'estremo difensore spagnolo e il capitano del Real Madrid e della Nazionale iberica. Quest'anno ha vinto il quarto titolo di Liga della sua carriera con i blancos  giocando 37 delle 38 partite stagionali e superando il traguardo delle 600 presenze con il club. Tra le fila della Roja ha trionfato agli Europei, il terzo trofeo di fila conquistato dalla Spagna: ha subito solo 1 gol nel torneo, ma nella fase finale la sua porta è rimasta inviolata in tutte le 10 partite disputate.

Peter Cech – Ottava stagione tra le fila del Chelsea, il portiere ha chiuso la scorsa annata calcistica conquistando con i Blues la Champions League 2012, disputando una super finale contro il Bayern Monaco: ha parato 3 rigori ai tedeschi (uno durante i tempi regolamentari, due durante la serie finale)! Con il club londinese ha vinto, anche, la FA Cup battendo il Liverpool nella finale di Wembley. In più, è stato scelto come giocatore ceco dell'anno per la quinta volta e agli Europei 2012 è arrivato a 94 presenze in Nazionale.

Manuel Neuer – Potremmo definire lui e la sua squadra, il Bayern Monaco, gli eterni secondi di quest'annata calcistica: sono vice campioni della Bundesliga, della Coppa di Germania e della Champions League. In quest'ultima competizione si è rivelato anche un buon rigorista: nella finalissima contro il Chelsea ha realizzato un penalty e ne ha parato uno a Juan Mata. Anche in semifinale ha parato due rigori: uno a Kaká e l'altro a Cristiano Ronaldo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views