Vladimir Petkovic dovrebbe essere il prossimo allenatore della Lazio
Da un paio di settimane la Lazio sta cercando un allenatore. Di nomi ne sono fatti tanti. Come nella tradizione dei migliori libri gialli nelle ultime pagine arriva la sorpresa. Dopo aver visto praticamente chiunque alla panchina bianco-celeste, Lotito e Tare hanno, probabilmente, trovato il nuovo allenatore, che dovrebbe essere Vladimir Petkovic. Il croato, che parla quattro lingue, lascerà il Sion e dovrebbe firmare un biennale da 600.000 euro a stagione.
Petkovic guiderà la Lazio? – Due settimane fa Reja ha salutato la compagnia. Da quel giorno sulla panchina della Lazio si sono seduti: Zola, Gasperini, Di Matteo, Montella, Mazzarri, Donadoni, Deschamps, Sannino, Dunga e Benitez. Oggi è sbarcato Roma Vladimir Petkovic. Allenatore croato, finora, sconosciuto ai più. Dopo una discreta carriera da calciatore, Petkovic ha iniziato ad allenare in Svizzera, i risultati sono stati buoni, ma il titolo non lo ha mai vinto. Lo scorso anno il croato ha guidato lo Young Boys dove giocava Lulic. Ha iniziato questa stagione in Turchia, ma non è andata bene. È passato al Sion e lo ha salvato. Il rinnovo sembrava automatico, ma è arrivata, forse inaspettata, la chiamata della Lazio.
Ederson e Breno i primi acquisti – Tanti tifosi bianco-celesti stanno storcendo il naso. Petkovic, classe ’63, non ha molto appeal, ma molto dipenderà anche dal mercato. Lotito ha già effettuato due acquisti, che per ora non sono stati ancora annunciati. Dal Lione arriverà il brasiliano Ederson, che da anni viene proposto a tante società italiane. Dal Bayern Monaco dovrebbe giungere Breno. Il brasiliano ha già firmato per la Lazio, ma a luglio dovrà subire un processo. Breno è accusato di aver dato fuoco volontariamente alla sua casa. Se l’esito sarà positivo, Breno arriverà a Roma. Lotito e Tare cercano anche il forte polacco del Borussia Dortmund Blaszczykowski.