Villas Boas vicino al Chelsea: la rescissione con il Porto è imminente
Siamo in dirittura d'arrivo per l'approdo di Andrè Villas Boas al Chelsea del patron Abramovich: il tecnico portoghese ha intenzione di rescindere il suo contratto con il Porto.
La notizia ripresa è trapelata sulle colonne della stampa portoghese, che ha raccontato le modalità della richiesta del tecnico alla società dei dragoni: infatti attraverso un fax lo Special two ha comunicato alla dirigenza della squadra che ha portato sul trono dell'Europa League, di voler lasciare la panchina. Pur non essendoci alcun riferimento alla squadra inglese, appare lampante come dietro questa scelta ci sia proprio il Chelsea. Il club londinese infatti pagherà la clausola rescissoria di 15 milioni di euro, necessaria per poter ingaggiare Villas Boas e per farlo approdare sulla panchina dello Stamford Bridge. Dopo Josè Mourinho dunque anche il suo erede segue la stessa pista.
Sicuramente coloro i quali rimarranno più delusi da questa trattativa di calciomercato sono i dirigenti nerazzurri. Non bisogna dimenticare infatti come l'Inter abbia fatto il possibile per assicurarsi le prestazioni del tecnico del Porto. Quest'ultimo però sembra aver scelto i Blues: una dimostrazione dello scarso appeal del nostro calcio che ha perso quella capacità d'intrigare propria degli anni scorsi. Ora bisognerà capire se lo stesso Villas Boas porterà con sè le stelle della sua ormai ex squadra per un Chelsea che rischia di diventare ancora più forte.