Villas Boas o Guardiola sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione
Claudio Ranieri è stato confermato, almeno fino al match con il Catania. Dovesse andare male con i siciliani, Ranieri potrebbe essere esonerato. E’ certo, invece, che al termine della stagione Claudio Ranieri andrà via, nonostante un contratto che lo lega all’Inter sino al 2013. Moratti sta cercando l’allenatore per la rifondazione nerazzurra. In ballottaggio ci sono Pep Guardiola e Villas Boas.
Villas Boas – Già lo scorso anno Massimo Moratti pensava ad André Villas Boas. Il portoghese, che vinse Campionato ed Europa League con il Porto, di questi tempi un anno fa era l’allenatore più desiderato d’Europa. Con il Chelsea sta naufragando. Vive una situazione simile a quella di Ranieri. Ha un contratto, non rimarrà la prossima stagione, potrebbe essere esonerato tra pochi giorni o tra un paio di settimane. Villas Boas si sta dimostrando un integralista, ma non ha una squadra all’altezza, proprio come Ranieri. Troppi giocatori sono avanti con gli anni e hanno già dato il meglio. All’Inter c’è già stato, nella stagione 2008/2009, conosce l’ambiente e parla un ottimo italiano. La sua candidatura è forte. Però, il portoghese vuole garanzie tecniche. Moratti e Branca devono acquistare almeno una decina di calciatori per la prossima stagione.
Il sogno Guardiola – Tutto ruota attorno a Pep Guardiola, che ancora non ha firmato il rinnovo con il Barcellona e probabilmente non lo farà. Secondo alcuni Pep l’anno prossimo si prenderà un anno sabbatico. Non dovesse farlo potrebbe finire all’Inter, che secondo Marca ha preparato una super offerta. L’allenatore Campione d’Europa pretenderebbe una serie di giocatori. Si fanno già i primi nomi. Il centravanti argentino del Real Madrid, Gonzalo Higuain, e l’esterno di centrocampo dell’Athlethic Bilbao, Javi Martinez, potrebbero essere i primi acquisti dell’Inter di Guardiola.