Villarreal-Napoli, Rossi dichiara: se perdiamo nessun dramma per i tifosi
Gli azzurri di Mazzarri si apprestano ad affrontare due partite che diranno molto sul futuro della squadra: Villarreal-Napoli e Milan-Napoli. Due trasferte una dietro l'altra, per capire di che pasta è fatta questa squadra. Intanto c'è da affondare il Sottomarino giallo. All'andata è finita 0-0 senza troppe emozioni. Al ritorno il Villarreal dovrà necessariamente sbilanciarsi perchè dovrà vincere, e di conseguenza lasciare più spazi al contropiede partenopeo.
Rossi parla della partita, ma anche della tranquillità, talvolta eccessiva, dei tifosi del Villarreal. Ecco le parole di Pepito: "La mancanza di pressione da parte del nostro tifo a volte per noi è una difficoltà. Il pubblico ci vuole fin troppo bene. La società è giovane, la città è piccola, ci vuole tempo per costruire un tifo "cattivo", nel senso buono". Paradossi del calcio: spesso in Italia alcuni giocatori si lamentano per la troppa pressione. In questa piccola cittadina spagnola i giocatori invece la invocano.
In effetti pressione significa anche responsabilità, e non sempre è una cosa negativa. Insomma se i gialli dovessero perdere col Napoli non sarebbe un dramma per i tifosi, come spiega Rossi: "Se perdiamo con la squadra azzurra per noi giocatori sarà un disastro, per loro invece non cambierà molto. Non vinciamo da 4 partite, ed in momenti come questi un po' di pressione aiuterebbe. Così non è, quindi gli stimoli dobbiamo crearceli noi, e non sempre è facile".
La pressione non manca certo nella città partenopea invece. Dopo Napoli-Catania per i tifosi sognare è d'obbligo. La squadra di Mazzarri potrà giocare in Spagna anche per un pareggio con gol, e punterà sulle rapide ripartenze di Cavani e Lavezzi. Il Pocho non potrà giocare la sfida scudetto col Milan, ha quindi energie da vendere nella gara col Villarreal per proseguire l'avventura europea.