Villarreal-Napoli, le foto più significative della partita
Per gli azzurri cala il sipario sul palcoscenico europeo. Villarreal-Napoli ha emesso il suo verdetto, 2-1 per gli spagnoli. Il Ciuccio non è riuscito ad affondare il Sottomarino giallo, eppure ci è andato vicinissimo. Per 40 minuti la squadra di Mazzarri ha dato una lezione di calcio nello stadio-teatro del Madrigal, ma sono bastati 5 minuti di blackout alla fine del primo tempo per rovinare tutto.
Momenti di paura ci sono stati tra l'altro in occasione del primo gol di Hamsik. I tantissimi tifosi partenopei hanno esultato con tanta passione, troppa. La balaustra infatti non ha retto, e diversi napoletani sono caduti giù, ma fortunatamente i feriti non sono particolarmente gravi. Lavezzi ha avuto l'occasione del 2-0, che sarebbe stata una mazzata per il Villarreal, ma il Pocho non ha la freddezza dei bomber.
Bomber vero lo è invece Cavani, capace ci costruirsi almeno 2-3 palle gol in appena 40 minuti, ma il palo e la sfortuna hanno reso inoffensiva la spada del Matador. Il Napoli torna comunque dalla Spagna con due valigie. Una piena di rimpianti e di recriminazioni. L'altra piena di orgoglio ed autostima. Gli azzurri infatti escono a testa altissima dall'Europa League, con la consapevolezza di essere una squadra forte capace di giocarsela con tutti su ogni campo. Gare così aiutano ad aumentare l'esperienza internazionale. Ora ritorna il campionato, sotto con Milan-Napoli per tornare a sognare.