video suggerito
video suggerito

Villarreal-Napoli, la carica di Nilmar: la gara più importante della stagione

Il brasiliano carica l’ambiente in vista della partitissima di questa sera.
A cura di Francesco Ferrara
30 CONDIVISIONI
Villarreal-Napoli, la carica di Nilmar: la gara più importante della stagione

Mancano poche ore alla notte di Villarreal-Napoli, la sfida che deciderà chi delle due potrà approdare agli ottavi di finale di Europa League. Dopo lo 0-0 dell'andata le chanches di qualificazione sono intatte per entrambe le formazioni. Nilmar, uno dei giocatori più talentuosi del "Sottomarino giallo", carica i suoi dando una grande importanza alla partita di questa sera: "É la partita più importante della stagione, perchè voglio alzare un trofeo".

All'andata il Villarreal impostò la partita sulla difesa, stavolta sarà obbligato ad attaccarre perchè l'unica via per passare il turno è la vittoria. "Dobbiamo segnare i gol che non siamo riusciti a fare al San Paolo"– dice Nilmar. Il Napoli è avversario di valore, ed è molto rispettato come si evince dalle parole dell'attaccante: "Non sarà affatto facile stasera. Nel Napoli militano giocatori di grande esperienza, molto diligenti tatticamente e pericolosi in attacco".

Si preannuncia una gara più aperta, il Villarreal attaccherà e lascerà qualche spazio in più alle rapide ripartenze degli azzurri. Ecco la ricetta vincente del brasiliano: "Dovremo sfruttare al massimo la nostra forza, che è quella di giocare in velocità e di prima intenzione". In effetti al San Paolo il Villarreal quando ha messo il muso fuori dalla propria metà campo si è reso protagonista di scambi di prima davvero spettacolari tra i suoi funamboli d'attacco.

Sarà una gara tutta da vivere, dove le emozioni sono assicurate. Dopo l'avventura europea gli uomini di Mazzarri avranno un'altra severissima trasferta, c'è Milan-Napoli per continuare a tenere vivo il sogno scudetto. Non solo campionato ed Europa League per gli azzurri. In  questi giorni infatti è iniziato il torneo di Viareggio 2011, dove gli azzurri hanno esordito positivamente battendo 2-1 il Kallon col supporto di Dumitru, autore di un gol.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views