Villarreal-Napoli, il pronostico di Maresca: passeranno gli azzurri, Lavezzi l’arma segreta
Domani sera si giocherà Villarreal-Napoli, partita valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Il Sottomarino giallo non sta vivendo un periodo brillante, nelle ultime quattro partite non è riuscito a vincere. L'ultima gara del Villarreal è stata contro il Malaga, in cui gioca Enzo Maresca, centrocampista salernitano che conosce molto bene la Liga, dal momento che ci gioca da diversi anni.
Maresca, in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, svela i segreti per affondare il Sottomarino giallo: "Il Napoli non deve attaccate a testa bassa, perchè il Villarreal ha grande qualità a centrocampo e può far male in attacco. Gli azzurri dovranno badare soprattutto alla fase difensiva in prima analisi. Loro hanno giocatori di talento: Bruno e Valero a centrocampo, Rossi e Nilmar in attacco. Ma il Napoli non è inferiore".
Maresca vede bene la squadra di Mazzarri, tanto da sbilanciarsi su un pronostico a favore dei partenopei: "Al 60% passa il Napoli. Lo 0-0 del San Paolo è un ottimo risultato. Gli azzurri potranno segnare su una ripartenza, o magari anche in qualche attacco finale". Il centrocampista rivela un simpatico aneddoto sul Madrigal: "Lo stadio è molto piccolo, ma non c'è grande pressione dei tifosi. Più che uno stadio sembra un teatro. Non ci sono cori come in Italia, ed una bella giocata è sottolineata con un applauso".
Maresca punta tutto sul Pocho: "Cavani segna tanto, ma Lavezzi è devastante. Con la sua velocità può mettere in difficoltà qualunque squadra. Sarà l'arma vincente degli azzurri in questa partita". L'argentino dovrà saltare Milan-Napoli per squalifica, sarà quindi carico a mille nella notte europea di domani sera.