Villarreal-Napoli, De Sanctis sincero: arbitro casalingo ma non decisivo
C'è tanta amarezza sui volti dei giocatori partenopei dopo Villarreal-Napoli. Per 40 minuti gli uomini di Mazzarri hanno tenuto sotto scacco il Sottomarino giallo, ma non sono riusciti ad affondarlo. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo il Napoli ha fatto harakiri prendendo due gol. Alcuni azzurri hanno pianto negli spogliatoi, c'era tanta voglia di continuare l'avventura europea.
A fine partita ai microfoni si presenta De Sanctis, uno dei più esperti della truppa. Il portiere azzurro è deluso come tutti i suoi compagni, ma non cerca capri espiatori: "L'arbitro era turco, in Turchia il livello arbitrale è buono, ma si tende ad essere un po' più casalinghi. L'ideale sarebbe stato un arbitro turco in casa ed uno inglese fuori casa. Comunque l'arbitraggio non ha inciso sul risultato".
Commenta poi l'azione del secondo gol di Rossi, forse viziato da un intervento irregolare: "C'era un fallo a centrocampo su Yebda, ma in campo internazionale questi contatti non li fischiano. Usciamo a testa alta, perchè abbiamo fatto una buona partita, creato buone occasioni e difeso bene". Alcuni tifosi ce l'hanno con Lavezzi, reo di aver fallito il colpo del ko e accusato di avere un atteggiamento molle in campo. Ma De Sanctis difende a spada tratta l'argentino: "Lavezzi è un giocatore fondamentale per noi, perchè riesce a cambiare il volto di una partita. Ha fallito un gol ma può capitare".
Il Pocho mancherà anche nella supersfida Milan-Napoli, verso cui ormai è proiettato anche De Sanctis: "Coi rossoneri sarà uno scontro diretto con la prima in classifica. Per noi sarà fondamentale fare risultato, poi si vedrà come si metterà il campionato".