Villarreal-Napoli 2-1, i gol di Hamsik, Nilmar e Rossi
VILLARREAL-NAPOLI 2-1
RETI: 16′ pt Hamsik (N), 43′ pt Nilmar (V), 46′ pt Rossi (V).
VILLARREAL (4-4-2): Diego Lopez; Mario, Mustacchio, Gonzalo, Capdevila; Cani (35′ st Gullòn), Borja, Bruno, Cazorla (33′ st Català); Rossi (44′ st Ruben), Nilmar. ALL. Garrido.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari (37′ st Mascara), Victor Ruiz; Zuniga, Yebda (19′ st Pazienza), Gargano, Dossena; Hamsik, Sosa (8′ st Cavani); Lavezzi. ALL. Mazzarri.
Al Madrigal va in scena la tanto attesa sfida di Europa League Villarreal-Napoli. Azzurri senza Cavani con Lavezzi prima punta, i gialli si affidano alla coppia Nilmar-Rossi. L'avvio è di marca azzurra, al 16′ Napoli in vantaggio. Dalla bandierina scambio Zuniga-Lavezzi, cross dell'argentino e Hamsik tutto solo insacca di testa. Lo slovacco festeggia sotto i propri tifosi, ma le balaustre non sono abituate a contenere tanta passione e crolla. C'è qualche ferito ma apparentemente nulla di grave.
Il Napoli tiene bene il campo, e sfiora il raddoppio con Lavezzi che tutto solo davanti a Lopez si fa respingere il tiro. Il Villarreal soffre ma c'è un blackout nel finale di primo tempo fatale per gli uomini di Mazzarri. Al 43′ Nilmar, ben imbeccato da Borja, batte De Sanctis con un preciso diagonale. Tre minuti dopo Yebda perde palla a centrocampo, ancora Borja lancia Rossi, l'attaccante va al tiro che, deviato da Zuniga, si insacca beffardamente alle spalle di De Sanctis. Il primo tempo finisce 2-1 per i padroni di casa tra le proteste degli azzurri, che chiedevano un fallo su Yebda.
Nella ripresa Mazzarri si gioca la carta Cavani, ed il Matador dà subito la scossa. All 66′ è proprio l'uruguayano ad andare vicinissimo al gol, ma il suo tiro a botta sicura si infrange sul palo. Al 76′ il Napoli sfiora ancora il gol con Lavezzi, che direttamente da calcio d'angolo colpisce il palo di Diego Lopez. Gli azzurri ci provano fino alla fine, ma purtroppo il risultato non cambia. La squadra di Mazzarri esce da questa Europa League a testa alta, adesso resta solo il campionato. E Lunedì sera c'è un'altra partitissima, occhi puntati su Milan-Napoli.