Villarreal, Dos Santos al vetriolo: “Io gay? Basta menzogne”

Dura replica del messicano Jonathan Dos Santos alle voci di gossip che lo stanno travolgendo in questi giorni. Il centrocampista del Villarreal, prossimo avversario del Napoli in Europa League in un remake dei sedicesimi di finale dell'edizione 2010/2011 (ma le due squadre si sono poi riaffrontate anche nella fase a gironi di Champions League 2011/2012), è infatti al centro di una vicenda scandalistica relativa a una sua presunta omosessualità, che sarebbe stata scoperta dal giornale messicano TVNostas. Il gossip coinvolgerebbe anche Mateo Musacchio, difensore argentino e suo compagno di squadra, indicato come suo eventuale partner per sette mesi.
Chiacchiere, come indicate dallo stesso Dos Santos. Figlio d'arte, con il padre Gerardo ex centrocampista brasiliano ed i fratelli Éder e Giovani a loro volta calciatori rispettivamente nel Socio Águila e nel Los Angeles Galaxy, Jonathan ha censurato duramente questa vicenda, postando un tweet al vetriolo sul proprio profilo. "Ai media, se fossi stato gay non avrei avuto problemi ad ammetterlo – ha scritto il messicano -. Inventatene un'altra e non promuovete discriminazione e sensazionalismo".
Un messaggio durissimo, che ha ottenuto rapidamente un enorme seguito: oltre quattromila retweet e quasi settemila mi piace per il commento del centrocampista del Villarreal, a dimostrazione che non sempre il gossip riesce a scalfire le idee delle persone. Come in questo caso per quel che concerne la reputazione di Jonathan Dos Santos, che con il suo Villarreal si sta togliendo grandi soddisfazioni in questa stagione: dal 5° posto in Liga alla vittoria sul Real Madrid, passando ovviamente per l'Europa League. Anche se a febbraio la speranza per i tifosi del Napoli è quella di "interrompere" questo momento magico.