405 CONDIVISIONI

Villarreal-Barcellona 1-3, Neymar e Suarez regalano la finale di Coppa del Re (foto)

A rovinare la serata dei catalani il gravissimo infortunio alla caviglia per Busquets che rischia un lungo stop. Di certo salterà il match di ritorno contro il Manchester City in Champions e il Clasico col Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
405 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non perdona e dopo il 3-1 rifilato al Villarreal nella sfida d'andata, concede anche il bis nella semifinale di ritorno di Coppa del Re. La formazione di Luis Enrique ha conquistato la 37a finale della sua storia dunque grazie ai gol di Neymar (doppietta) e Suarez. Il tecnico della formazione azulgrana ha schierato la migliore squadra possibile e infatti dopo appena 3′ ha trovato il gol del vantaggio con Neymar abile a sfruttare un assist perfetto di Messi. Il sottomarino giallo ha comunque reagito impegnando anche Ter Stegen, abile a chiudere la porta agli avversari. Il portiere però non ha potuto nulla sul pareggio firmato da Dos Santos che ha riacceso le speranze del pubblico di casa.

Il Barcellona inoltre ha dovuto fare i conti con il brutto infortunio di Busquets: il centrocampista fresco di rinnovo è stato letteralmente messo ko da un durissimo intervento di Pina. Il giocatore che ha una clausola rescissoria di 175 milioni di euro, salterà Manchester City e il clasico con il Real Madrid. L'espulsione di quest'ultimo poi nella ripresa ha spianato la strada ai catalani.

Al 73′ ci ha pensato ‘el pistolero' Suarez a firmare il 2-1 per gli ospiti al termine di una bella iniziativa personale che conferma il buon momento che sta attraversando. Una rete poi che ha messo il match sui binari giusti per il Barça che grazie a Neymar nel finale con un bel colpo di testa su cross di un ispiratissimo Xavi ha messo in ghiaccio il risultato.

I catalani pronti per l'ultimo atto della Coppa del Re. Il Barcellona  nell’ultimo atto della competizione nazionale che a meno di clamorosi colpi di scena affronterà l’Athletic Bilbao. La formazione basca dopo aver pareggiato per 1-1 nel match d’andata contro l’Espanyol ha sfoderato l’impresa fuori casa nel match di ritorno. Una sfida in cui sulla carta Messi e compagni dovrebbero essere ampiamente favoriti.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views