1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viktoria Plzen-Milan, le formazioni dell’ultima di Champions del gruppo H

Nell’ultimo inutile match del Girone H di Champions League Allegri valuterà le condizioni del francese Philippe Mexes, che per la prima volta sarà in campo dal primo minuto. Esordio in Champions per il giovane De Sciglio. Pato e Robinho la coppia d’attacco.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
philippe mexes

Stasera si chiude il Gruppo H della Champions League. Il Milan è in campo a Plzen. Per i rossoneri il match è inutile. Allegri è qualificato e non può raggiungere il Barcellona, che oggi hanno tra i convocati undici giocatori della squadra B, per la sfida al Bate Borisov. Per il Viktoria Plzen, però, questo non è un match qualunque. Perché i cechi si giocano l’Europa League. Basta un pareggio ai cechi per giocare in Europa a febbraio. Se, però, il Barcellona non perdere, la sfida di Plzen diverrà un’amichevole.

Allegri ha cercato di non convocare Zlatan Ibrahimovic che, però, ha voluto seguire la squadra. In attacco l’allenatore Campione d’Italia punta sui brasiliani Pato e Robinho. Entrambi hanno bisogno di gol. Il ‘Papero’ che dopo una manciata di secondi andò a segno nel primo del girone al Camp Nou deve recuperare la condizione, mentre ‘Roby’ venerdì scorso a Marassi ha fallito per l’ennesima volta un gol già fatto. Il livornese è stato chiaro a proposito dei due brasiliani: ‘Pato e Robinho daranno il loro contributo in termini di gol. Pato, tra l’altro, ha già segnato contro il Chievo, sta bene, deve giocare. Può essere lui il nostro acquisto di gennaio.’ Anche se Tevez è alle porte.

Gli occhi di tutti, però, saranno su Philippe Mexes, che sarà in campo per la prima volta in campo dal primo minuto con il Milan in Europa. Il francese che si è rotto i legamenti la scorsa primavera, dopo aver esordito contro il BATE Borisov, in Champions, e poi con il Parma, in Serie A, si è rotto una mano ed è rimasto fuori per un mese abbondante. Gli esterni difensivi saranno il giovane De Sciglio, all’esordio in Europa, e il nigeriano Taiwo, all’ultima chiamata. Probabile una sua cessione a gennaio.

Probabili Formazioni:

Viktoria Plzen (4-4-2): Cech; Rajtoral, Cisovski, Bystron, Limbersky; Horvath, Jiracek, Petrzela, Kolar; Pilar, Bakos. A disposizione: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Hora, Duris. All. Vrba

Milan (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Taiwo; Nocerino, Ambrosini, Emanuelson; Seedorf; Pato, Robinho. A disposizione: Roma, Abate, Zambrotta, Thiago Silva, Boateng, Cristante, Ibrahimovic. All. Allegri

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views