Video Zidane-Materazzi: la testata commentata dalla Gialappa’s Band
E pace fu, incredibile ma vero: la vecchia lite Zidane-Materazzi s'è trasformata, da un giorno all'altro, in un vecchio e sbiadito ricordo, sui diverrà impossibile ricamare qualsiasi polemica di sorta.
I due, infatti, si sono rincontrati casualmente a Milano, nell'albergo che ospitava giocatori e dirigenti del Real Madrid, riappacificandosi in un lungo abbraccio. Eppure, dopo la clamorosa testata, nessuno se lo sarebbe mai aspettato: il folle gesto di Zizou sbigottì il mondo intero, a partire dai telecronisti che hanno seguito in diretta l'avvenimento, increduli di tale situazione.
La Gialappa's Band, che commentò all'epoca anche le partite dell'Italia, rimase decisamente perplessa sull'accaduto, per poi scatenarsi in diversi, quanto ficcanti, commenti satirici; fece scalpore anche l'applauso all'arbitro dell'odiato Raymond Domenech, etichettato prima da Caressa con un laconico "E' meglio che non dico cosa penso di lui", e poi dalla Gialappa's con una frase decisamente più volgare, che ha evidenziato tutto il dissenso sull'ironico applauso dell'ex tecnico transalpino, apparso agli occhi di tutti davvero fuori luogo, visto l'evidente gesto di Zidane.