Video youtube: Roberto Carlos segna da calcio d’angolo
SAN PAOLO. Comincia il cmapionato paulista e cominciano ad arrivare le prime perle. Questa però è speciale. Già, perchè Roberto Carlos è tornato. Ricorderanno tutti l'incredibile gol realizzato con la maglia della nazionale verde-oro in un torneo amichevole contro la Francia, con la punizione-missile ad effett che lasciò di stucco Barthez. Ora a distanza di quattordici anni ne arriva una che ha qualcosa in comune. Nella prima giornata del campionato Paulista fra Corinthians e Portuguesa, Roberto Carlos infatti ha rispolverato il suo esterno sinistro magico, segnando direttamente da calcio d’angolo al diciannovesimo minuto.
Con un colpo straordinario infatti ha mandato il pallone con potenza ad infilarsi direttamente all'altezza del secondo palo dove il portiere non è riuscito ad intervenire. Le immagini ovviamente stanno facendo il giro del mondo, anche perchè il modo in cui colpisce il pallone è rimasto inalterato, con la sfer ache assume sempre degli effetti pazzeschi e delle traiettorie che in pochi al mondo sanno creare.
Il Corinthians tra l'altro ha anche vinto la partita visto che la rete dall'ex-esterno sinistro dell'Inter era quella del raddoppio (in precedenza aveva segnato anche Paulinho) e si candida come una delle favorite per il "Paulistao".