Video youtube: Ribery si carica “a cavalluccio” un avversario
Frank Ribery è un grande talento, ma evidentemente è anche molto simpatico. Probabilmente ricorderete lo spot dove dimostra grande autoironia giocando sul fatto di non essere proprio bellissimo, ma stavolta si è reso protagonista di un simpatico siparietto durante una amichevole (in Germania c'è la sosta invernale e quindi c'è una sorta di preparazione simile a quella estiva). Il BayernMonaco aveva di fronte l'Al Wakrah, squadra non certo irresistibile ed ovviamente lo spirito era molto rilassato, ma a un certo punto ci ha pensato il francese a ravvivare le cose: dopo un contrasto con avversario, Nayef al-Khater, Ribery in pratica se lo carica a "cavalluccio sulle spalle", camminando per alcuni metri.
La sua spiritosaggine sembra essere apprezzata praticamente da tutti, anche dagli avversari, con l'esterno bavarese che se la ride. Tra le altre cose il risultato si è sbloccato solamente nella ripresa, con il team tedesco che ha poi vinto quattro a zero, grazie alle reti di Müller, Schweinsteiger, Van Buyten ed Altintop (che ha vinto il premio per il miglior gol dell'anno 2010).
Nelgi ottavi di Champions League Ribery e compagni se la vedranno contro l'Inter, quindi speriamo che in quella occasione avranno poco di cui sorridere.