Video youtube: il gran gol di Vladimir Weiss in Motherwell-Glasgow Rangers
Probabilmente lo ricorderete con la maglia della Slovacchia agli scorsi mondiali sudafricani, dove ha molto ben figurato. Lui è Vladimir Weiss, esterno di centrocampo che ha appena compiuto ventuno anni e che milita nei Glasgow Rangers. Nella partita contro il Motherwell si è reso protagonista di un grande gesto tecnico, segnando un gol dopo una splendida discesa.
Dopo essersi impossessato di un pallone all'altezza del centrocampo Weiss infatti corre rapidissimo verso la porta avversaria e dopo aver scambiato con un compagno di squadra salta due avversari in dribbling e infila l'estremo difensore con un preciso diagonale. Un giocatore sicuramente interessante, dotato di buona tecnica e come si può vedere nel video è anche molto veloce. Il club proprietario del suo cartellino è il Manchester City, che lo ha mandato però a farsi le ossa prima nel Bolton ed adesso nei Rangers, ma molto probabilmente già dal prossimo anno ritornerà fra le fila dei "citizens" visto che sembra essere maturato moltissimo.
Non è da escludere però che anche i nostri club possano mettere gli occhi su di lui per portarlo nel nostro campionato. Del resto buon sangue non mente: sia suo padre che suo nonno sono stati importanti giocatori di quella che fu la gloriosa Cecoslovacchia.