video suggerito
video suggerito

Video youtube: il gol di Cortes che segna come Rooney in Unam-Guadalajara

Errore dell’estremo difensore, non nuovo a cose del genere, ma la replica di Cortes è da applausi.
A cura di Jacopo Giove
95 CONDIVISIONI
javier-cortes pumas

Un match molto sentito dalla due tifoserie, che sono fra le più numerose di tutto il Messico. Il "Chivas" di Guadalajara (sconfitto nella finale di Coppa Libertadores 2010 dall'Internacional di Porto Alegre) affrontava i "Pumas" della Unam, per un match solitamente infuocato ed anche stavolta è stato così. Nella cornice dello stadio "Olimpico Universitario" di Città del Messico va in scena la solita battaglia. La Unam sbaglia un rigore con Palencia, ma nei minuti finali succede di tutto. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla lunga distanza il portiere Alejandro Palacios ne combina una delle sue: tiro di Xavi Baez (giovane molto interessante) e bruttissimo errore del numero uno che interviene male facendo passare il pallone.

Fortunatamente per lui a risolvere le cose ci pensa Javier Cortes, che sorprende anche la regia messicana, pareggiando trenta secondi dopo. La sua rete ricorda il gol di Rooney in Manchester United-Manchester City 2-1, visto che stiamo parlando di una semirovesciata spettacolare quasi dalla stessa posizione dalla quale ha segnato il fuoriclasse inglese dei "red devils". Una conclusione da applausi, che consente ai Pumas di chiudere sull'uno a uno.

C'è poco da dire: certi gol spettacolari possono arrivare davvero ad ogni latitudine, ma se segni nel derby di Manchester è più facile che la tua segnatura faccia il giro del mondo.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views