Video Youtube: Gilberto, ex Inter, segna con un gran sinistro al volo
È stata una delle tante meteore di casa Inter, che invece ha trovato fortuna da tutte le altre parti: Gilberto Da Silva Melo, molto probabilmente, non è uno dei calciatori più famosi della storia, ma è certamente una delle meteore più clamorose che hanno transitato i cieli della pinetina, al pari di gente come Sforza, Vampeta, Caio e Domoraud, tanto per citarne alcuni tra i tanti.
Come detto in precedenza, la carriera di Gilberto è stata comunque ricca di soddisfazioni, escludendo la breve parentesi in maglia nerazzurra, ed in Brasile continua ancora a meravigliare: divenuto giocatore del Cruzeiro, Gilberto è riuscito a siglare un gol da vero fuoriclasse, ricevendo una palla dal limite dell'area di rigore, con successo tiro verso la porta. Sorprende la perfetta coordinazione con cui il giocatore brasiliano ha calciato la palla, spedendola direttamente nel set alla sinistra del portiere avversario, che manco s'accorge di dove fosse finito quel missile terra-aria.
I tifosi nerazzurri avrebbero voluto vedere gol simili da un calciatore come Gilberto, e invece niente… rimarrà sempre e solo una meteora tra le tante.
Giuseppe Senese