Video Youtube: autogol di Ibrahimovic in Milan-Chievo 3-1
Due sono stati i grandi protagonisti di Milan-Chievo di ieri: Alexandre Pato, autore di una doppietta; e Zlatan Ibrahimovic, due assist e…un autogol.
Se in nazionale lo svedese stenta, tra i rossoneri è sempre decisivo. Qualunque sia la porta, il suo scopo è un solo: colpire. E' stato così anche ieri contro i veneti. Minuto 69 della ripresa. Calcio d'angolo per gli avversari ben battuto, Pellissier prolunga di testa verso in compagni, ma Ibrahimovic è più svelto di tutti e insacca con devastante precisione. Nulla può nemmeno Abbiati, fino a quel momento imbattibile.
Nessuno, nel Milan, si è sognato di rimproverare lo svedese: si vede che già incute un certo timore anche ai compagni. Scherzi a parte, nonostante l'autogol che ha riaperto il match, poi finito 3-1 per i rossoneri, Ibra è stato un grandissimo protagonista.
Stavolta non è andato a segno (nella porta avversaria), ma è stato comunque preziosissimo sia come uomo assist (vero, Pato?), sia al servizio della squadra. Questo Ibra forse non arriverà a 20 gol come gli è capitato in passato, però per i rossoneri è già fondamentale. L'autogol? Può succedere anche ai campioni.
Gianni Monaco