Video: tifoso aggredisce il portiere dell’Helsingborgs
Non sempre è facile riuscire ad evitare intemperanze sugli spalti durante una partita di calcio, specialmente quando si tratta di incontri molto "caldi". A volte accade per avverse decisioni arbitrali e più volte è capitato di vedere i tifosi che aggrediscono l'arbitro. Altre volte succede anche che l'oggetto dell'ira dei tifosi sia un giocatore, magari per qualche comportamento irriguardoso. Stavolta è successo in Svezia, nella Scandinavia, da sempre emblema di civiltà (evidentemente tutto può capitare dovunque).
Si affrontavano due squadre rivali, ovvero Helsingborgs e Malmo, con il portiere dei rossoblu Per Hansson che è stato aggredito da un sostenitore del Malmo, entrato chissà come sul terreno di gioco. Ovviamente è stato rapidamente bloccato dalle forze dell'ordine che lo hanno circondato e messo a terra, anche se già i calciatori dell'Helsingborgs lo avevano immediatamente afferrato.Il match tra l'altro è stato sospeso sul punteggio di uno a zero per gli ospiti, con gol realizzato da Bouaouzan alla mezz'ora del primo tempo.
Adesso appare scontata la vittoria a tavolino per l'Helsingborgs e probabilmente anche una severissima punizione per il Malmo, anche perchè in paesi del genere dove episodi violenti quasi non se ne vedono le leggi al riguardo sono molto molto severe.