video suggerito
video suggerito

Video streaming Serie A: da Palermo-Juventus a Chievo-Napoli vari siti offline

Le autorità giudiziari statunitensi hanno disposto la chiusura di diversi siti dediti allo streaming delle partite di Serie A.
A cura di Giuseppe Senese
32 CONDIVISIONI
Siti offline tra cui Rojadirecta e Adthe

Dopo diverse controversie legali, è stata disposta la chiusura dei siti che proponevano i principali match sportivi in diretta streaming. Nella giornata di ieri, infatti, le autorità degli Stati Uniti hanno deciso di metter fine a questo tipo di attività, disponendo la chiusura di siti quali Rojadirecta, Atdhe e ilemi. Allo stato attuale, i siti incriminati risultano ancora raggiungibili, ma al posto della solita schermata troviamo un'immagine dove viene esplicata la chiusura del dominio da parte del governo statunitense.

Ciò non significa che il fenomeno sia stato debellato completamente: i filmati in streaming saranno ancora disponibili, ma per accedere ad essi, bisognerà attingere da altre fonti: i siti bloccati, infatti, non presentavano sui loro server uno streaming diretto, ma un elenco di collegamenti che rimandavano ad altri siti, i "veri" contenitori del contenuto in streaming.

Inoltre, almeno per questo momento, la chiusura non sembra totale: Rojadirecta non è più raggiungibile sul dominio .org e sul .com, ma è ancora disponibile, per ora, su altri domini come .me e .es, a meno di ulteriori chiusure. Da Palermo-Juventus a Chievo-Napoli, gli internauti avranno molta difficoltà nel visualizzare le partite in streaming, viste le contromisure effettuate.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views