video suggerito
video suggerito

Video Schalke-Inter 2-1, Champions League 2011: i gol di Raul, Motta e Howedes

Raul e Howedes stendono i nerazzurri che trovano il gol solamente su un errore della difesa tedesca.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
schalke inter champions league

Il gol di Raul, il 72° nella sua carriera a livello internazionale ha sancito ieri sera al 44° del primo tempo l'eliminazione certa dell'Inter campione in carica dalla Champions League 2011. Un gol spettacolare da parte dello spagnolo che non ha lasciato scampo a Julio Cesar con una tempistica perfetta nell'inserirsi all'interno della difesa nerazzurra incapace con Lucio e Ranocchia di fare una diagonale elementare e freddo nello scartare il portiere brasiliano e depositare a rete la palla del momentaneo 1-0.

Un'occasione sola, un gol: così l'ex Real ha dimostrato cosa ci vuole in Europa per vincere e segnare, davanti ad un'Inter che mai è sembrata in grado anche solo di sfiorare l'impresa. Leonardo ha messo in campo una formazione per alcuni tratti incomprensibile con Cambiasso in panchina per 90 minuti e Stankovic in campo solo per 45 minuti e con una difesa ancora una volta in ambasce. Le pagelle di Schalke-Inter svelano senza dubbi l'inconsistenza di un gruppo che non ha avuto mordente e – a parte i propri tifosi – con la sensazione che nessuno veramente ci abbia creduto.

Dopo l'1-0 del primo tempo, è arrivata sì la scossa ad inizio ripresa, ma è nata su uno svarione difensivo dei tedeschi: su calcio d'angolo di Sneijder, in area colpisce di testa Thiago Motta. Una palla innocua che trova però i difensori impreparati e il povero Neuer dover raccogliere in fondo al sacco. Un po' di fortuna per i nerazzurri che però non sanno guadagnarsi la Buona Sorte, lasciando scorrere una partita verso la fine senza mai insistere sull'acceleratore. Anzi, lo Schalke prima si porta in vantaggio sul 2-1 con gol di Howedes, ingiustamente annullato. Poi, ancora Howedes, infila il coltello nel burro difensivo nerazzurro e l'arbitro, questa volta, convalida il più facile dei gol facendo fare anche una magra figura all'indeciso Julio Cesar.

Tabellino

SCHALKE 04-INTER 2-1
Marcatori: 45′ Raul, 4′ st Thiago Motta, 36′ st Howedes.

Schalke 04: 1 Neuer; 22 Uchida, 21 Metzelder,  4 Howedes, 2 Sarpei; 11 Baumjohann (28′ st 31 Draxler), 32 Matip, 14 Papadopoulos, 18 Jurado (42′ st 13 Schmitz); 7 Raul, 9 Edu (32′ st 15 Charisteas)
A disposizione: 33 Schober, 5 Plestan, 8 Hao, 16 Karimi.
Allenatore: Ralf Rangnick

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 5 Stankovic (1′ st 27 Pandev); 10 Sneijder (35′ st 29 Coutinho), 22 Milito, 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 14 Kharja, 19 Cambiasso, 23 Materazzi, 29 Coutinho.
Allenatore: Leonardo

Arbitro: Damir Skomina (Slo)
Note. Ammoniti: 30′ Lucio, 43′ Raul, 13′ st Thiago Motta, 21′ st Papadopoulos, 42′ st Schmitz, 45′ st Ranocchia. Tempi di recupero: 1′-1′

https://www.youtube.com/watch?v=UCuhSE9qAf8
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views