Video Roma- Chievo 1-0: il gol di Perrotta
Basta un gol di Simone Perrotta alla Roma per superare il Chievo all'Olimpico e rilanciarsi in una disperata rincorsa alla Champions League. Un piattone del centrocampista che dopo appena 4 minuti di gioco ha sbloccato l'incontro. Un gol nato da un errore in disimpegno da parte di Guana che ha servito al limite dell'area Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso ha smarcato in area Daniele De Rossi il quale, con un appoggio dietro, ha spalancato la porta davanti a Perrotta. Da quel momento partita in discesa per i giallorossi che, però, non sono riusciti a chiuderla.
Vucinic, Menez e Totti ci hanno provato più volte senza molta fortuna. Tra errori, pali e parate di Sorrentino la palla non ha voluto saperne di entrare in rete. Alla fine, comunque, l'importante erano i tre punti e Roma-Chievo li ha portati nella cascina giallorossa. Con i risultati di Inter-Lazio e Udinese-Parma, per i giallorossi si riapre una piccola speranza di avvicinare la zona Champions League. A quattro giornate dal termine del campionato, infatti, sono 4 i punti che separano la Roma dal quarto posto occupato dalla Lazio.
Come affermato da Montella nel dopo-partita, non ci sono molti calcoli da fare: bisogna vincerle tutte ed aspettare i risultati delle rivali. Il prossimo turno prevede la trasferta a Bari contro una squadra, quella di Mutti, che dopo la sconfitta di oggi contro la Sampdoria è matematicamente retrocessa in Serie B. Dunque, per continuare a guardare ai risultati altrui e sperare c'è bisogno anzitutto di fare tre punti in Puglia.