Video: Quaresma fa un numero spettacolare
I tifosi dell'Inter non lo ricordano certo con grande affetto, visto che arrivò come un grandissimo acquisto ed andò via con un titolo veramente poco gradito ai calciatori. Quaresma è il bidone dell'anno 2010 ma a dispetto delle tantissime critiche che gli sono piovute sul capo da ogni donde il portoghese sembra aver trovato la via del riscatto in Turchia, con la maglia del Besiktas. Le cose per lui stanno andando decisamente meglio, come dimostra l'ultimo numero del quale si è reso protagonista.
Nel match di Süper Lig turca fra il suo Besiktas e l'Eskişehirspor, Quaresma riesce a liberarsi di due avversari in uno spazio ristretto, al limite della rimessa laterale, giocando il pallone come solamente un grandissimo giocoliere è in grado di fare. Niente "trivela" o cose del genere stavolta: l'esterno destro infatti scavalca il centrocampista Veysel Sari con un “sombrero”, e subito dopo supera un secondo avversario, Doga Kaya, in velocità. Applausi a scena aperta del pubblico che finalmente gli riconosce un tributo.
I sostenitori nerazzrri magari si sorprenderanno e si domanderanno come mai quando vestiva la loro maglia invece sembrava non riuscire nemmeno a fare le cose più elementari. Evidentemente la Serie A è molto più difficile di quanto si possa pensare.