Video Palermo-Napoli 2-1: i gol di Cavani, Balzaretti e Bovo

PALERMO-NAPOLI 2-1
RETI: 2′ pt Cavani (rig.), 38′ pt Balzaretti, 46′ pt Bovo (rig.)
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic (33′ st Acquah), Nocerino; Pastore, Ilicic (26′ st Kasami); Hernandez. ALL. Rossi.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio (1′ st Zuniga), Gargano, Pazienza (12′ st Yebda), Dossena; Hamsik (19′ st Lucarelli), Mascara; Cavani. ALL. Mazzarri.
Sabato di Pasqua amaro per gli azzurri, il Palermo batte il Napoli 2-1 con merito. Eppure la partita si era messa come meglio non poteva sperare Mazzarri. Dopo un minuto di gioco azzurri subito all'attacco: Dossena fa partite un lungo cross sul secondo palo per Cavani, ma Cassani si avventa sul pallone con la mano e mette in angolo. Damato concede il rigore solare. Dagli undici metri va lo stesso Cavani, palla da una parte e Sirigu dall'altra, 1-0 Napoli.
La risposta del Palermo è veemente, e dopo alcuni minuti in mischia Bovo da due passi spara alto. Il pari però è nell'aria, ed arriva al 38′. Cross di Cassani che trova sul secondo palo Balzaretti tutto solo, sinistro potente che batte De Sanctis, 1-1. I padroni di casa sfruttano il buon momento e continuano ad attaccare. Al 45′ Pastore con un tacco splendido libera Migliaccio, che salta un uomo e viene steso da Maggio. Nocerino poi insacca, ma Damato aveva già fischiato il rigore. Bovo dagli undici metri spiazza De Sanctis, il primo tempo finisce 2-1 per i rosanero.
Nella ripresa le occasioni più ghiotte capitano al Palermo. Balzaretti ad inizio secondo tempo sfiora la doppietta personale con un colpo di testa che accarezza il palo e si spegne sul fondo. Hernandez ha poi due occasioni d'oro in contropiede: nel primo caso il suo tiro finisce sul palo, nel secondo tutto solo davanti a De Sanctis manda incredibilmente a lato. La reazione del Napoli si concretizza in un colpo di testa di Lucarelli che non spaventa Sirigu. Il Palermo vince con merito 2-1 il derby delle due Sicilie. L'altro big match Inter-Lazio termina 2-1, così i nerazzurri scavalcano il Napoli e si piazzano al secondo posto.