video suggerito
video suggerito

Video, Napoli in Champions League: la città festeggia

Una notte magica per i tifosi azzurri, che hanno festeggiato l’accesso alla Champions tingendo d’azzurro il capoluogo partenopeo.
A cura di Marco Beltrami
73 CONDIVISIONI
napoli in champions

Canta Napoli: una citta intera è in festa per l'impresa della squadra di casa che a coronamento di una stagione indimenticabile si è guadagnata la partecipazione alla prossima Champions League.

La squadra azzurra entra così di fatto nell'Olimpo delle migliori squadre europee, risultato che premia un progetto ben strutturato e coordinato, partito da lontano e che ha a poco a poco raccolto dei risultati eccezionali. Nel posticipo della penultima giornata di Serie A, Napoli-Inter 1-1, è arrivato quel punticino necessario agli uomini di Mazzarri per evitare i temibilissimi preliminari, ed entrare così dalla porta principale nell'Europa che conta. Inutile sottolineare, l'entusiasmo dei tifosi, letteralmente esploso a fine gare e prolungatosi per tutta la notte: quei tifosi che hanno saputo soffrire in questi anni accompagnando la squadra azzurra dalla Serie C, fino ai successi odierni, rappresentando sempre il dodicesimo uomo in campo.

Tanti i cori per Mazzarri, nel tentativo di esorcizzare gli spettri relativi alle voci di un suo prossimo addio ai colori napoletani, in vista di un approdo alla Juventus. Il tecnico toscano è stato il vero artefice del miracolo Napoli, insieme ai giocatori simbolo: da Cavani a Lavezzi, da Grava a De Santis, per le strade del capoluogo partenopeo, i tifosi in un abbraccio immaginario hanno continuato fino a notte fonda a stringersi attorno ai propri eroi. Una notte magica dunque per la città campana che si è tinta di azzurro, prima di prepararsi ad ascoltare la colonna sonora della Champions League, e prepararsi a riempirsi delle stelle-vessillo della massima competizio calcistica europea.

https://www.youtube.com/watch?v=OE3DrHgg96U&feature=player_embedded
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views