Video Inter-Palermo 3-1: Delio Rossi in lacrime a fine partita
Un pianto amaro quello di Delio Rossi dopo Inter-Palermo 3-1, visto che i sogni di vittoria sono sfumati proprio sul filo del traguardo, dopo aver giocato una partita d'incredibile intensità e ricca di occasioni da rete; non è bastata, infatti, una prestazione maiuscola ai rosanero per avere la meglio sulla corazzata nerazzurra, la quale può vantare una maggior esperienza ed un tasso tecnico invidiabile, con un Eto'o particolarmente spietato.
L'Inter ha vinto la Coppa Italia 2011, mentre per i rosanero si tratta della terza finale persa in tre occasioni: un record davvero poco invidiabile. Le lacrime di Delio Rossi potrebbero rappresentare gli ultimi fotogrammi di un film durato tanti anni a Palermo, tra incomprensioni, litigi, addii e ritorni più o meno inaspettati, in un'altalena di emozioni che invece di lanciarlo in alto, verso le stelle, lo ha gettato nel baratro dei rimpianti e dello sconforto.
Nonostante la sconfitta, Zamparini ha comunque chiarito sul futuro di Delio Rossi: a quanto pare, potrebbe rimanere ancora per un anno alla guida del Palermo, ma si sa, con un patron vulcanico come lui, ci si aspetta di tutto… in positivo, e in negativo. Tirando le somme, è stata comunque una grande stagione quella dei rosanero, e i tifosi dovrebbero essere fieri della propria squadra.