Video: i giocatori dell’Ajax distruggono il Trofeo durante i festeggiamenti
Nessuno ha dimenticato le immagini relative al video di Sergio Ramos che distrugge la Coppa del Re: una situazione davvero pittoresca che ha fatto il giro del web, scatenando l'ilarità collettiva.
Probabilmente la curiosa scena non è stata vista dai giocatori dell'Ajax, che sicuramente avrebbero potuto farne tesoro visto che sono stati protagonisti di un analogo episodio. I Lancieri dopo aver conquistato il titolo di Campioni d'Olanda, hanno dato il La ai festeggiamenti concedendosi l'ormai classico giro della città a bordo di un pullman scoperto. Mentre i biancorossi, ostentavano sollevandolo al cielo il famoso "scudo" della Eredivisie, ovvero il trofeo che premia i vincitori dello scudetto olandese, si è verificato lo stesso "incidente" del Real Madrid: il portierone Stekelemburg si è fatto sfuggire il prezioso cimelio, che è finito sotto il secondo pullman, che seguiva quello dei calciatori.
Per fortuna dei giocatori, nonostante qualche graffio lo "scudo" non è stato distrutto, ma prontamente raccolto da alcuni tifosi è stato riconsegnato alla squadra, ancora scioccata per l'accaduto. Infatti la squadra di Amsterdam ha dovuto sudare per conquistare il trofeo, vinto all'ultima giornata contro il Twente, motivo per cui la sua distruzione avrebbe davvero sconvolto tutti. Immagini da non perdere dunque che probabilmente incideranno nelle prossime modalità di festeggiamento: sarebbe il caso probabilmente di sostituire il trofeo con un fac-simile in maniera tale da evitare ogni rischio