video suggerito
video suggerito

Video: i calciatori della Juventud Catolica picchiano l’arbitro

In una serie minore argentina: il tutto per una espulsione contestata.
A cura di Jacopo Giove
118 CONDIVISIONI
cartellino rosso

Il rispetto per la figura dell'arbitro è qualcosa che purtroppo nel mondo del calcio si sta veramente perdendo. Era già successo in passato che decisioni del direttore di gara non fossero accettate, come nel caso dell'arbitro aggredito in Thailandia dai tifosi o dall'italiano a cui un giocatore ha fatto ingoiare il fischietto. In Argentina però si è assistito ad una scena veramente indecorosa. È accaduto a Cordoba, nel match di campionato regionale argentino fra Juventud Cátolica de Río Segundo e Sportivo Laguna Larga.

L'arbitro dell'incontro, il signor Augusto Vega, espelle un giocatore della Juventud. I calciatori non sono d'accordo: prima si limitano a protestare con veemenza, poi puntano con decisione il direttore di gara e lo aggrediscono. I tre assistenti dell'arbitro intervengono per difendere il collega, ma ricevono lo stesso trattamento. È necessario l'intervento della polizia per fermare il pestaggio. Il signor Vega ha poi dichiarato in una intervista di non aver mai avuto così tanta paura su un campo di calcio in dieci anni di carriera.

Un episodio veramente spiacevole, che la federcalcio argentina sta studiando nei minimi dettagli attraverso i filmati per prendere provvedimenti disciplinari esemplari. In questo caso sembra alquanto doveroso.

https://www.youtube.com/watch?v=btva-AQ0nD8
118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views