Video gol: Foggia, Lorenzo Insigne nuovo fenomeno, tripletta contro il Sorrento
In Lega Pro ormai si parla soltanto di lui: il nuovo Giovinco, quel Lorenzo Insigne che tanto bene sta facendo con il Foggia di Zeman, potrebbe rappresentare una delle colonne del calcio italiano che verrà, e in un periodo dove c'è penuria di giovani promettenti, il napoletano Insigne potrebbe servire, e come.
Cresciuto nelle giovanili del Napoli, il piccolo fantasista è arrivato fino alle soglie della prima squadra, esordendo in campionato contro il Livorno negli ultimi scampoli di partita: in quell'occasione non toccò un pallone, ma ha saputo farsi apprezzare successivamente, quando nella stessa stagione, è prima stato mandato in prestito alla Cavese, per poi esordire al torneo di Viareggio segnando un gol d'autore, con un'ubriacante discesa dalla sinistra con portiere battuto sul primo palo. Nella compagine campana, però, Insigne non è riuscito a mostrare tutte le sue potenzialità, tornando alla casa base con un pugno di mosche.
Poi arriva la grande occasione: la società decide di puntare su di lui per il futuro, e gli regala, in attesa di integrarlo in prima squadra, una grande ribalta dove può tranquillamente esplodere. Il Foggia di Casillo e Zeman decide di ingaggiare, con la modalità del prestito, il giovane partenopeo, che finalmente riesce ad esplodere, strabiliando compagni di squadra ed addetti ai lavori: giocate di classe, numerosi gol, ed autentiche performance da one man show, grazie ad un gol da quasi 30 metri e grazie, soprattutto, all'incredibile tripletta in Coppa Italia di Lega Pro contro il Sorrento, di cui vi proponiamo il video.
Lorenzo Insigne, un fenomeno dalla classe cristallina che farà parlare di se anche in futuro. E i tifosi del Napoli iniziano a gongolare.
Giuseppe Senese