10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video Brescia-Milan 0-1: il gol di Robinho

I rossoneri prima dominano, poi soffrono, ma riescono a vincere.
A cura di Gianni Monaco
10 CONDIVISIONI
brescia milan

Non è stato il miglior Milan della stagione, ma è bastato lo stesso per battere il Brescia e aumentare il vantaggio sulla rivale più immediata. Ora seconda è l'Inter, rimasta a -8, mentre il Napoli è sceso in terza posizione a -9 punti dalla vetta.

A Brescia ha deciso l'incontro Robinho, forse nel momento di maggiore difficoltà per i rossoneri, che hanno quasi dominato per un'ora di gioco. Già al 17′ Cassano ha la palla buona ma, a tu per tu con Arcari, fallisce tutto. Al 41′ cross morbido dalla destra di Boateng, l'ex sampdoriano, a un metro dalla porta, di testa riesce a mettere alto. Al 53′ l'assist è di Seedorf e Cassano riesce clamorosamente a ripetersi. Il Brescia, da ora in poi, inizia a prendere coraggio. Al 62′ Caracciolo di testa non riesce a trafigerre Abbiati da ottima posizione. Poco dopo Arcari dice no a un gran destro dalla distanza di Robinho. Al minuto 80 un gran sinistro di Diamanti su punizione si infrange sulla traversa. 82′: Seedorf lancia Cassano dalla trequarti, la palla viene servita magnificamente a Robinho, a cui non rimane che battere Arcari. Milan in vantaggio, quasi a sorpresa. A un minuto dal termine Abbiati si supera su un destro di Diamanti, tra i migliori in campo (vedi pagelle Brescia-Milan 0-1). L'assedio dei padroni di casa è confusionario e i rossoneri riescono a portare a casa un successo fondamentale.

TABELLINO

Brescia-Milan 0-1

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Zebina, Bega, Berardi; Vass (8′ s.t. Baiocco), C. Zanetti (26′ s.t.) A. Filippini, Hetemaj; Diamanti; Eder, Caracciolo ( 28′ s.t. Jonathas). In panchina: Leali, Accardi, Mareco, Kone. Allenatore: Iachini

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta; Flamini, van Bommel, Seedorf; Boateng (24′ s.t. Emanuelson); Cassano (dal 40′ s.t. Ambrosini), Robinho. In panchina: Amelia, Bonera, Antonini, Pirlo, Beretta. Allenatore: Allegri.

Marcatori: 82′ Robinho (M)

Ammoniti: Van Bommel (M), Eder (B), Vass (B), Abate (M), Berardi (B), A. Filippini (B)

https://www.youtube.com/watch?v=QCH0yQVRTuQ
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views