video suggerito
video suggerito

Video: Barcellona campione di Spagna, i tifosi festeggiano nelle ramblas

Grande festa nel centro della cittadina catalana.
A cura di Jacopo Giove
12 CONDIVISIONI
barcellona-festeggia

Il Barcellona è campione di Spagna. La squadra allenata da Pep Guardiola ha terminato una cavalcata meravigliosa, riuscendo a chidere davanti agli acerrimi rivali del Real madrid, conquistando così il ventunesimo titolo della sua storia. Naturalmente al termine della partita con il Levante, conclusasi sull'uno a uno, una marea di tifosi "blaugrana" hanno invaso le strade della città catalana per andare a festeggiare in strada gridando tutta la loro gioia. Sulle ramblas, nella zona di Canaletas, si è scatenata la passione dei sostenitori del Barcellona, che hanno riempito con i loro colori tutto gli spazi possibili, celebrando fino a notte inoltrata.

Fiumi di gente per il terzo campionato consecutivo, con gente che ha reso Plaza Catalunya un lago azzurro e granata. Gruppi musicali hanno accompagnato con le loro note la notte di Barcellona, ma a risuonare costantemente è l'inno della squadra, cantato a squarciagola dai sostenitori, che come suggerisce lo slogan impresso ovunqe al "Camp Nou" dimostra che non si tratta solamente di un club.

Naturalmente non potevano mancare gli sfottò a Josè Mourinho ed ai "galacticos", con alcuni cori che oramai sono di dominio pubblico come il "por que! por que!" che prende in giro lo "special one" e l'oramai storico "Madrid cabrón, saluda al campeón". E pensare che adesso la festa potrebbe anche continuare, perchè il ventotto maggio ci sarà un evento che potrebbe consacrare ancora di più la stella di Messi e compagni, ovvero la finale di Champions Barcellona-Manchester.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views