Vidal, no all’Inter per il suo passato alla Juventus
Più di una suggestione. L'Inter ha fatto sul serio per cercare di riportare in Italia Arturo Vidal. La stampa cilena non ha dubbi sul real interesse della società nerazzurra di puntare in sede di calciomercato sul forte centrocampista del Bayern. Spalletti aveva individuato in lui, il mediano capace di far fare il salto di qualità ad un reparto che presto potrà fare affidamento anche sulle doti di Borja Valero in arrivo dalla Fiorentina.
Il no di Vidal all'Inter
Secondo quanto riportato dal Mercurio, l'Inter avrebbe messo sul piatto un'offerta da 57 milioni di euro per il calciatore della nazionale cilena. Una proposta intrigante per il Bayern ma anche per il calciatore tentato con un'offerta di contratto fino al 2021, e soprattutto un contratto importante. Una dimostrazione dunque della forte volontà dei nerazzurri di puntare su Vidal. Quest'ultimo però dal canto suo avrebbe risposto con un perentorio e immediato "no, grazie" al club di Suning, per il suo passato bianconero: "King Arturo" infatti non ha nessuna intenzione di "tradire" i suoi ex tifosi approdando alla corte dei loro acerrimi rivali dell'Inter. Una scelta di cuore simile a quella di un altro ex compagno di Vidal, Alvaro Morata che nelle scorse settimane ha respinto le voci sull'offerta del Milan ribadendo il suo passato alla Juventus.
Il Bayern pronto a blindare il cileno
Vidal dunque resterà al Bayern di Ancelotti, con la dirigenza tedesca tra l'altro che è molto contenta delle sue prestazioni. Presto infatti al giocatore sudamericano potrebbe essere formalizzata la proposta di un rinnovo contrattuale fino al 2021, con un ulteriore aumento dell'ingaggio che gli permetterebbe di rientrare nella cerchia dei calciatori più pagati della società campione di Germania