23 Agosto 2018
17:41

Vidal e la stoccata al Real Madrid: “Con il Var avrei vinto due Champions League”

Arturo Vidal, nuovo centrocampista del Barcellona si è già calato nei panni blaugrana attaccando indirettamente i rivali storici del Real Madrid. “Se ci fosse stato il Var il Bayern avrebbe altre due Coppe dei Campioni in bacheca”. Il riferimento è ai tanti episodi arbitrali pro-merengues nelle sfide contro i bavaresi delle ultime edizioni del massimo trofeo continentale.
A cura di Marco Beltrami

E' stato uno dei sogni di calciomercato estivi dell'Inter, ma alla fine Arturo Vidal non ha saputo dire di no al Barcellona. Il neoacquisto catalano si è calato subito nella nuova realtà blaugrana, non solo in campo, ma anche davanti ai microfoni. Nella sua ultima intervista infatti il cileno ex Juve non ha perso tempo per riservare una stoccata verso gli acerrimi rivali del Real Madrid. Il riferimento è alle ultime accesissime sfide di Champions tra il Bayern Monaco, ex squadra di Vidal e le merengues.

La stoccata di Vidal al Real sulle due Champions non vinte dal Bayern Monaco

In un'intervista al Mundo Deportivo, Arturo Vidal è tornato sulle partite vissute con la maglia del Bayern Monaco contro il Real Madrid. Incontri che hanno lasciato strascichi di polemiche infiniti per i presunti errori arbitrali pro-merengues. Ecco allora che il cileno che spera di vincere la Champions con il Barcellona, ha commentato così le due occasioni in cui i tedeschi sono stati fermati proprio dal Real Madrid con match dall'arbitraggio molto contestato: "Voglio vincere tutto e ovviamente in particolare la Champions League. Se ci fosse stato il Var il Bayern avrebbe altre due Coppe dei Campioni in bacheca". Coppe campioni che invece sono finite nella super bacheca della formazione madrilena, entrata ulteriormente nella storia.

Vidal sfida il Real Madrid, il primo obiettivo è vincere la Liga con il Barcellona

Parole che sicuramente non rimarranno inascoltate a Madrid, e renderanno ulteriormente incandescente il dualismo tra le due corazzate spagnole. Quello che è certo è che se il Barça sembra essersi rinforzato anche con l'arrivo di King Arturo, il Real ha accusato il colpo dalla cessione di Cristiano Ronaldo come dimostrato dalla Supercoppa europea lasciata all'Atletico. Ecco allora che il mediano sudamericano è pronto a dare l'anima in campo per cercare di vincere tutto, in primis il campionato: "Sono con una squadra nuova e, nonostante il Barcellona abbia già trionfato in campionato per molte volte, mi piacerebbe vincere La Liga. Sono titoli nuovi per me e ci tengo"

Atletico Madrid-Milan in diretta, risultato LIVE della partita di Champions League
Atletico Madrid-Milan in diretta, risultato LIVE della partita di Champions League
Champions League: partite in diretta
Champions League: partite in diretta
Classifica Inter in Champions League 2021/2022: le partite del Girone D
Classifica Inter in Champions League 2021/2022: le partite del Girone D
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni