4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Victor Valdes si allena con il Manchester United

Victor Valdes farà da secondo a David De Gea.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Forse sta arrivando il lieto fine per Victor Valdes. Il portiere catalano da più di un anno e mezzo sta tribolando. Nella primavera del 2013 Valdes decise di lasciare il Barcellona al termine del campionato, si parlava per lui di una super offerta del Monaco, ma all’ultimo momento, dopo essere stato convinto dal gruppo storico, il portiere decise di rimanere sino alla scadenza naturale del suo contratto. Tutto stava andando come previsto per Valdes, che però a fine marzo si è rotto i legamenti del ginocchio. In modo bruttissimo l’estremo difensore ha dato l’addio al Barcellona ed ha dovuto rinunciare ai Mondiali brasiliani. Diverse squadre hanno comunque pensato a lui. Il Monaco lo ha scartato dopo le visite mediche. Il Bayern Monaco alla fine gli ha preferito il connazionale Reina, il Liverpool forse ci ha pensato troppo. Perché Valdes prestissimo potrebbe firmare per il Manchester United.

Valdes al Manchester United

Valdes infatti, come si legge sul sito ufficiale dei ‘Red Devils’, nelle prossime settimane si allenerà con lo United e quando sarà completamente ristabilito inizierà a lavorare con Van Gaal: “Il tecnico Louis Van Gaal ha offerto a Victor Valdes la chance di completare la sua riabilitazione dall’infortunio al ginocchio e di tornare in forma partita con il club. Valdes sarà seguito dallo staff medico dello United prima di allenarsi con la prima squadra."

629 partite e 20 trofei con il Barcellona

Valdes dunque farà da vice a David De Gea, cresciuto in modo esponenziale e che prestissimo diverrà anche il titolare della Nazionale di Del Bosque. Con il Barcellona Victor Valdes ha giocato per dodici stagione, complessivamente ha difeso i pali dei blaugrana per 629 volte. In totale ha vinto venti trofei (tra questi 6 Liga, 3 Champions League). Con la Spagna ha vinto i Mondiali 2010 e Euro 2012.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views