Victor Ruiz al Napoli: che accoglienza, la città già mi ha rapito
Victor Ruiz è finalmente un giocatore del Napoli. Dopo una vera e propria telenovela di mercato è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Lo spagnolo è atterrato ieri sera a Napoli insieme al suo agente Javier Diaz, dove ad attenderlo c'erano una sessantina di tifosi e diversi fotografi. Un'accoglienza da star per il forte difensore iberico, che non si aspettava un calore simile. Ecco le prime parole "napoletane"di Ruiz, apparso frastornato da tanto affetto: "Che accoglienza, non me l'aspettavo. Forza Napoli, la città già mi ha colpito".
Lo spagnolo avrebbe dovuto assistere alla partita tra Napoli e Sampdoria in tribuna, ma stasera rientrerà in Spagna. Ruiz infatti ci tiene a spiegare ai tifosi dell'Espanyol i motivi del suo addio in una conferenza stampa che si terrà lunedì. Il ragazzo ha un debito di riconoscenza verso il club biancoblù, in cui ha militato da quando aveva 15 anni. Dalla settimana prossima, forse martedì, sarà a disposizione di Mazzarri.
Il difensore ritornerà nuovamente in Spagna a febbraio. Infatti è prevista Napoli-Villarreal di Europa League, e la gara di ritorno si giocherà il 24 proprio in terra iberica. Con l'arrivo di Ruiz il reparto difensivo è al completo, Santacroce dovrebbe restare a Napoli con ogni probabilità. Si cercano ulteriori rinforzi per il centrocampo e per l'attacco: Barreto e Mascara sono i nomi più gettonati.