video suggerito
video suggerito

Viaggio in Africa per Messi, il presidente del Gabon gli fa da autista

Ali Bongo Ondimba ha deciso di fare da guida personale al fenomeno argentino dichiarando: “Quando sono stato a Barcellona ho incontrato Messi e mi ha detto che sarebbe venuto a farmi visita, Ha fatto una promessa e l’ha mantenuta, dimostrando di essere un uomo d’onore, un uomo di parola”.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non capita tutti i giorni di avere un Capo di Stato come autista. Quando sei uno dei calciatori più forti di tutti i tempi però può capitare anche questo, come dimostra l'ultima curiosa storia che riguarda Lione Messi. Il fenomeno del Barcellona si è recato personalmente in Africa per partecipare all'inaugurazione dello stadio di Port Gentil che sarà una delle sedi della prossima edizione della Coppa d'Africa 2017. Il calciatore poi ha visitato anche Libreville, capitale del Gabon, sfruttando una guida a dir poco d'eccezione ovvero il presidente del Paese africano Ali Bongo Ondimba. Quest'ultimo senza tenere particolarmente d'occhio al protocollo ha fatto addirittura da autista alla stella argentina dichiarando poi alla stampa: "Quando sono stato a Barcellona ho incontrato Messi e mi ha detto che sarebbe venuto a farmi visita, Ha fatto una promessa e l'ha mantenuta, dimostrando di essere un uomo d'onore, un uomo di parola". Messi che era in compagnia dell'ex Barcellona Deco ha interrotto le sue vacanze per poter volare il Gabon. Dopo questa esperienza potrà tornare a godersi un meritato riposo dopo le tante fatiche stagionali.

La stagione di Messi non si è conclusa sicuramente nel migliore dei modi. Dopo aver vinto praticamente tutto con il Barcellona, con tanto di triplete messo in bacheca, la "pulce" ha fallito l'appuntamento con la sua Nazionale. Il numero 10 infatti non è riuscito a trascinare l'Albiceleste al successo in Copa America, con l'avventura della formazione di Martino che si è conclusa in finale ai calci di rigore contro il Cile. Pioggia di critiche per il giocatore che punta solo a ricaricare le energie per poi tornare in campo alla grande nella prossima stagione

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views