Verso Inter-Lazio, Keita titolare: Icardi, patto Champions e convocazione
Quale Inter scenderà in campo contro la Lazio? Mauro Icardi tornerà o meno in campo? Non sembrano esserci dubbi su quelle che saranno le scelte di Spalletti in vista del big match, vero e proprio spareggio in chiave Europa in programma domenica 31 marzo al Meazza. L'ex capitano nerazzurro, tornato ad allenarsi in gruppo e intenzionato a pensare solo al futuro in virtù di una sorta di patto Champions con lo spogliatoio, si accomoderà in panchina lasciando il posto al grande ex Keita.
Inter-Lazio, Mauro Icardi tornerà tra i convocati. Patto Champions con lo spogliatoio
Mauro Icardi dopo poco più di un mese torna a disposizione di Spalletti. Il centravanti nei giorni scorsi si è allenato con il resto del gruppo. Segnali di distensione con il resto dello spogliatoio, in primis con Perisic, Brozovic e Handanovic. L'obiettivo dei calciatori nerazzurri è quello di mettersi alle spalle quanto accaduto e pensare solo al futuro. Un patto di spogliatoio per puntare alla conquista della Champions League remando tutti nella stessa direzione, già a partire dalla delicata sfida contro la Lazio. In occasione del posticipo domenicale della prossima giornata di Serie A, Mauro Icardi tornerà tra i convocati.
Inter, le ultime notizie sulle scelte di formazione per la Lazio: Keita titolare, Icardi in panchina
L'infortunio di Lautaro Martinez ha complicato i piani di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a raccogliere l'eredità del "Toro" sarà il grande ex Keita. Quest'ultimo ha recuperato dal problema muscolare e sembra al momento più affidabile rispetto a Mauro Icardi che dopo il ritorno in gruppo si accomoderà inizialmente in panchina. Ko anche de Vrij che sarà sostituito da Miranda in coppia con Skriniar. In avanti con Nainggolan ancora acciaccato toccherà a Borja Valero giocare nel tridente con Politano e Perisic alle spalle del senegalese
- Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Keita.
Le scelte di Inzaghi per Inter-Lazio
Nessuna sorpresa nella Lazio che scenderà in campo contro l'Inter. In difesa potrebbe rivedersi Luiz Felipe al posto di un Radu non al top. Sulle corsie spazio a Marusic e Lulic, con Milinkovic, Luis Alberto e Leiva in mediana (il brasiliano stringerà i denti nonostante una botta rimediata con la Primavera, Parolo pronto a subentrare). Per quanto concerne l'attacco toccherà a Correa muoversi alle spalle di Ciro Immobile che vestirà i panni del terminale offensivo.
- Lazio (3-5-1-1) Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile.