video suggerito
video suggerito

Verso il derby Inter-Milan: il lungo elenco degli infortunati nerazzurri

Non c’è piu’ tempo per recuperare e l’Inter dovrà fare i conti con gli uomini che ha. Si spera in un recupero in extremis per Cambiasso che, con il rientrante Stankovic andrebbe a colmare i problemi di un centrocampo in difficoltà.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
L'Inter falcidiata dagli infortuni

Manca poco alla stracittadina contro al Milan capolista, distante tre punti dall'armata nerazzurra. E questa partita arriva in un momento di certo non positivo per gli uomini di Rafa Benitez, molti dei quali alle prese con problemi fisici non indifferenti. Tanto che anche lo stesso presidente Massimo Moratti ha parlato di una squadra non competitiva e in difficoltà.

Capitolo assenti.

Saranno tanti. Ad iniziare da The Wall, Walter Samuel, operato mercoledì pomeriggio dopo il bruttissimo infortunio nella gara di San Siro, Inter-Brescia 1-1, nel quale ha rischiato non solo la stagione ma anche la carriera.

Maicon sarà il secondo assente in difesa: il brasiliano è fermo al palo dopo l'infortunio di natura muscolare in Inter-Brescia, dopo aver giocato fino a quel momento tutte le partite in campionato e in Europa dei nerazzurri. Ma i tempi di recupero non coincidono con gli impegni di campionato e anche per lui niente Milan.

Poi c'è Thiago Motta che è un oggetto del mistero. Il centrocampista brasiliano è assente oramai da un mese, aveva fatto la sua comparsa a Cagliari nella trasferta vinta dall'Inter 1-0, ma solo per 24 minuti per poi riaccusare un problema al ginocchio e "sparire" dalle liste dei convocati.

Anche per McDonald Mariga, il percorso di recupero appare piu' complicato di quanto non possa apparire: solo 3 presenze in campionato, l'ultima nel lontano 19 settembre (Palermo-Inter 1-2), poi il nulla.

Capitolo recuperati

Esteban Cambiasso proviamo a metterlo in questo elenco con molto ottimismo e solo perchè Benitez ha confermato che farà di tutto per averlo al derby. Ma il Cuchu non sarebbe pronto per scendere in campo domenica: fino a fine ottobre era tra i piu' presenti, ma dopo la trasferta di Genova (vittoria contro il Grifone), anche per lui c'è stato posto solo in infermeria.

Julio Cesar, invece, ci sarà. Sembrava che potesse apparire in panchina gia' a Lecce, ma gli si è voluta evitare una fastidiosa trasferta infrasettimanale. Per lui i problemi muscolari risalgono alla stessa partita in cui si è fermato Cambiasso (29 ottobre). Ma contro il Milan ci sarà.

Anche Wesley Sneijder colpito da anemia sarà presente contro il Milan. Non al cento per cento (si sta allenando a parte seguendo anche una cura a base di ferro) e dopo lo svenimento nell'intervallo di Inter-Brescia è stato lasciato a riposo per la trasferta di Lecce.

Non ci sono dubbi per Dejan Stankovic ha raccolto solo 6 presenze in campionato ma mercoledì ser ha dimostrato di aver recuperato dai problemi fisici dando al centrocampo nerazzurro quella qualità che mancava da tempo. Contro il Milan ci sarà, bisognerà valutarne pero' la tenuta atletica per 90 minuti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views