video suggerito
video suggerito

Verratti meglio di Buffon: suo il “Pallone Azzurro 2015”

A vincere il riconoscimento messo in palio dalla Figc, che premia il miglior giocatore azzurro del 2015, è stato proprio il centrocampista del Paris Saint Germain.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Marco Verratti comincia il 2016 alzando al cielo il primo riconoscimento: quello messo in palio, ogni anno, dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Il "Pallone Azzurro", infatti, è il premio che i tifosi assegnano al miglior giocatore azzurro della nazionale maschile, di quella femminile e delle due di futsal e beach soccer. Il sondaggio, pubblicato su vivoazzurro.it, premia dunque il giocatore che più si è messo in luce nell'anno solare. A vincere quest'anno è stato il centrocampista del Paris Saint Germain. Marco Verratti, che ha conquistato il 29% delle preferenze dei tifosi, si è lasciato alle spalle Gigi Buffon e Antonio Candreva e ha raccolto il testimone da Matteo Darmian: il vincitore dell'edizione 2014. A determinare la vittoria di Verratti, sono stati i quasi 20.000 utenti che hanno partecipato alla votazione dei 20 candidati (5 per ogni nazionale), scelti dai giornalisti di Rai Sport.

Meglio di Buffon – Dopo esser stato eletto come miglior giocatore straniero della Ligue 1, ed aver passato l'ultimo dell'anno nella sua terra abruzzese, Verratti è tornato in Francia per prepararsi al meglio per la ripresa della Ligue 1 e per l'anticipo del Paris Saint Germain contro il Bastia (venerdì 8 gennaio). Giunto alla sua terza edizione, nell'albo d'oro del premio "Pallone Azzurro", oltre al nome dell'ex giocatore del Torino, ci sono anche altri due grandi calciatori che con la maglia italiana hanno scritto pagine importanti: Andrea Pirlo (che vinse nel 2012) e lo stesso Buffon che venne premiato prima di Darmian. Verratti riceverà il "Pallone Azzurro 2015" durante il prossimo raduno di Coverciano. Insieme a lui sono stati premiati anche Manuela Giugliano (centrocampista della nazionale femminile), Simone Del Mestre (portiere della nazionale di beach soccer) e Alex Merlim (laterale offensivo della squadra di Futsal).

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views