Verratti chiude a Juve e Inter: “Voglio restare al Psg e vincere la Champions”
Il nome di Marco Verratti è uno dei più caldi in chiave calciomercato. Le prestazioni in crescendo del talento ex Pescara capace di prendere le redini del Paris Saint Germain gli hanno permesso di conquistare ulteriore appeal in sede di trattative. Non è un mistero l’interesse di club italiani come Juventus e Inter sul nazionale azzurro, che è stato uno dei migliori in campo nella spettacolare prestazione del Psg sul Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions. Una partita che ha spinto un campionissimo come Iniesta a definire Verratti come il suo erede. Anche Carlo Ancelotti ha provato a sondare il terreno per riportare alla sua corte, questa volta sulla panchina del Bayern, Verratti.
Quest’ultimo però dal canto suo non sembra intenzionato ad interrompere in anticipo il suo contratto con i campioni di Francia in scadenza nel 2021. Nell’ultima intervista rilasciata nel corso della trasmissione Stade 2, il giocatore abruzzese ha commentato senza troppi giri di parole le voci sul suo futuro lontano da Parigi: “Le voci? Non c'è nulla di concreto, semplicemente perché voglio rimanere qui. Faccio parte di un progetto e in Europa progetti così ce ne sono pochi. Il mio sogno è vincere la Champions League qui a Parigi".
Frasi di circostanza, o reale voglia di spegnere sul nascere le voci relative ad un possibile addio ad una squadra che è pronta a vivere un finale di stagione in crescendo. L’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo in Champions League e proseguire la rimonta in campionato sul Monaco che è attualmente la squadra da battere. E per portare a termine la “missione” ci vorrà senza dubbio il miglior Verratti.