Verratti a Balotelli: “Dai Mario, metticela tutta. Ti aspettiamo in azzurro”
Mario Balotelli continua a far parlare di sé: ma stavolta, sono tutti elogi. L'attaccante bresciano, arrivato al Nizza quest'estate, è andato a segno già sei volte in cinque gare tra Ligue 1 ed Europa League, trascinando la formazione nizzarda al primo posto nel campionato francese, davanti a formazioni del calibro di Monaco, Lione, Marsiglia e soprattutto Paris Saint-Germain.
E proprio il centrocampista pescarese in forza ai parigini lancia un messaggio inequivocabile all'attaccante del Nizza: "Mi fa piacere che Balotelli abbia ancora segnato", ha spiegato dal ritiro della Nazionale italiana, che sarà impegnata domenica contro la Spagna, "Mario è un patrimonio del calcio italiano, è ancora giovane e può dare molto alla nazionale. Sapevo che in Francia Mario sarebbe rinato: certo, non bastano quattro o cinque partite, serve continuità. Spero la trovi a Nizza".
I due del resto sono sempre stati grandi amici, ed assieme parteciparono agli ultimi Mondiali in Brasile, terminati con la figuraccia azzurra dell'eliminazione alla fase a gironi (come era avvenuto quattro anni prima in Sudafrica). E Marco Verratti non ha dubbi: il "recupero" di SuperMario porterà benefici anche alla Nazionale italiana, con la cui maglia l'attaccante bresciano è andato a segno 13 volte in 31 partite, ma che manca dai convocati proprio dall'avventura brasiliana. "Mario sarebbe di grande aiuto per l'Italia", ha spiegato ancora Verratti, che poi ha riservato un pensiero anche alla Juventus, una delle squadre che più lo aveva seguito prima del suo passaggio dal Pescara al Paris Saint-Germain: "La Juventus è assolutamente al livello delle più forti, in Europa può arrivare lontano ed è tra la rivali del Psg per la vittoria finale in Champions".