3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, Mandorlini a rischio: Reja e Guidolin possibili sostituti

Il ko contro il Genoa ha messo a nudo i limiti della formazione gialloblu che in caso di pesante ko contro la Roma potrebbe cambiare guida tecnica.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona è affondato a Genova. Il Genoa nella 23° giornata di Serie A ha messo a nudo i limiti stagionali della squadra gialloblu. Gli scaligeri sembrano i lontani parenti della formazione che nelle scorse annate ha stupito tutti collezionando risultati positivi e anche qualche sgambetto eccellente. I 24 punti collezionati in 23 gare con un quintultimo posto in classifica fanno inevitabilmente traballare la panchina di Andrea Mandorlini. Il campanello d’allarme per un coinvolgimento nella lotta per non retrocedere è già suonato e la società sarebbe pronta a prendere provvedimenti. Difficile pensare ad un esonero del tecnico che a Verona è molto stimato e considerato un idolo dalla tifoseria, ma in caso di altri risultati deludenti sarebbe ovviamente il primo a pagare per dare la classica “scossa” a tutto l’ambiente.

Reja e Guidolin per il dopo Mandorlini

I nomi dei possibili successori sono quelli di Francesco Guidolin e quello dell’espertissimo Edy Reja. Il primo che in passato ha vestito la maglia del Verona da calciatore dovrebbe lasciare la poltrona di supervisore tecnico del club gialloblu per tornare a sedersi su una panchina di un club di Serie A. Reja fermo ai box dopo l’esperienza alla Lazio, sarebbe prontissimo secondo il Corriere dello Sport ad accettare una chiamata dal Verona per provare a risollevare le sorti del club. Per ora la società del patron Setti sembra intenzionata a confermare Mandorlini anche se ci si aspetta un risultato positivo nella  difficile sfida contro la Roma nel prossimo turno di campionato. Il mister dal canto suo pensa solo a lavorare senza lasciarsi distrarre dalle voci relative ad un esonero: “Il nostro è un momento un po' così, siamo poco solidi. Dobbiamo ricominciare a fare punti in fretta. Mi dispiace perché la squadra non meritava di prendere cinque gol. Gara con la Roma cruciale? Questo non lo so. La gara con la Roma è difficile, un po' come lo sono state queste ultime. Trovare colpevoli adesso conta poco, serve fare punti perché è l'unica cosa che conta".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views