Il Verona con un comunicato apparso sul sito ufficiale e sui profili social ha fatto sapere che il centrocampista Emmanuel Badu è stato ricoverato in ospedale per accertamenti e terapie dopo una microembolia polmonare. Questa la nota del club del presidente Setti:

L'Hellas Verona FC comunica che il centrocampista Emmanuel Badu è stato ricoverato presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar per eseguire accertamenti e terapie a seguito di un episodio di microembolia polmonare. Le condizioni del calciatore sono buone e rimarrà sotto osservazione per qualche giorno.

Chi è l'ex Udinese Badu

Centrocampista di rottura nato nel dicembre del 1990, il ghanese ha esordito giovanissimo da professionista, quando aveva 16 anni era già in campo, nel 2010 lo acquista l'Udinese. Un paio di stagioni d'apprendistato per Badu che pian piano ha conquistato il posto in squadra. Tra il 2013 e il 2017 è stato sempre titolare, ha disputato oltre 100 partite e segnato una decina di gol. Dopo un anno in Turchia è rientrato all'Udinese, con cui ha trovato poco spazio, nonostante i tanti cambi di allenatori, ogni tecnico ha provato a rivoltare come un calzino la squadra friulana. Nel corso di questa sessione di mercato è passato, a titolo temporaneo, al Verona. Quando era stato presentato aveva elogiato Juric e aveva detto di avere tanta voglia di riscatto.