12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, Albertazzi batte il “mobbing”: l’Hellas costretto a reintegrare il difensore

Messo fuori rosa dal club scaligero, l’ex difensore del Milan è riuscito ad ottenere dal Collegio arbitrale il reintegro in squadra e un risarcimento economico di quasi 60 mila euro.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di poter finalmente tornare a correre in campo, Michelangelo Albertazzi ha giocato e vinto la sua partita personale. Dopo essere rimasto a guardare per diverse settimane, a causa della decisione del Verona di metterlo fuori rosa, il 26enne difensore bolognese ha infatti convinto il Collegio arbitrale: chiamato in causa dai legali dell'ex giocatore del Milan, per una presunta accusa di mobbing mossa verso il club veronese. I giudici hanno infatti dato ragione ad Albertazzi e costretto l'Hellas a reintegrare il ragazzo nella rosa di Fabio Pecchia e a pagare una sanzione di quasi 60mila euro a titolo di risarcimento. Secondo il Collegio arbitrale, la società veneta sarebbe stata colpevole di ripetute violazioni dei diritti fondamentali e di gravi inadempimenti contrattuali con l'esclusione del giocatore dai test atletici e da tutta la preparazione precampionato.

I precedenti casi di mobbing della Lazio

La controversia tra il giocatore e ed il club di Maurizio Setti, ha riportato alla memoria collettiva altri casi analoghi capitati in passato in Serie A e nelle serie minori. Tra questi anche lo scontro legale tra Claudio Lotito e l'allora attaccante della Lazio, Goran Pandev. Anche nel dicembre del 2009, fu l'avvocato Mattia Grassani a portare e vincere il caso davanti al Collegio arbitrale che condannò la Lazio a pagare come risarcimento danni 160mila euro più le spese legali. Il club biancoceleste, tra l'altro, fu suo malgrado protagonista anche di episodi simili. Nel 2004 anche Dino Baggio e Paolo Negro accusarono la società di "mobbing". Cosa che fece anche anni più tardi Cristian Ledesma, che venne reintegrato in rosa da Lotito dopo la decisione del Collegio arbitrale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views