Le ultime notizie di calciomercato raccontano della volontà del Napoli di sbaragliare la concorrenza per Jordan Veretout. Il club partenopeo già forte di un accordo di massima con il calciatore francese, vuole chiudere il tormentone relativo al suo arrivo in azzurro, spegnendo le voci relative a possibili ritorni di fiamma di Milan e Roma. La chiave per la fumata bianca nella trattativa con la Fiorentina potrebbe arrivare da una contropartita gradita. Il nome più caldo del momento è quello di Roberto Inglese che farebbe comodo a Vincenzo Montella.

Veretout al Napoli, le ultime notizie di oggi sulla trattativa di mercato con la Fiorentina. Scambio con Inglese

Le ultime notizie di calciomercato di oggi sul Napoli, raccontano della volontà di chiudere in tempi brevi il discorso già avviato per Jordan Veretout. Con Diawara destinato alla Roma, gli uomini-mercato azzurri vogliono colmare la lacuna, e definire l'operazione con la Fiorentina forti di un accordo già raggiunto da tempo con il ragazzo. Per convincere i Viola, il Napoli potrebbe mettere sul piatto un calciatore gradito a Montella, per uno scambio praticamente alla pari. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Roberto Inglese: il centravanti ha una valutazione di circa 25-30 milioni e dunque potrebbe risultare gradito in termini di valore alla Viola, come evidenziato da "Le bombe di Vlad".

Napoli-Veretout, cifre e dettagli dell'operazione di mercato

Con il suo arrivo la Fiorentina colmerebbe la lacuna lasciata in avanti dalla cessione di Muriel, con Montella che avrebbe così a disposizione un centravanti completo.  Con lo scambio Inglese-Veretout Fiorentina e Napoli piazzerebbero una plusvalenza importante visto che il calciatore francese è arrivato a Firenze per 7 milioni, e il bomber di Lucera è costato al Napoli 12 milioni. Ci sono tutte le premesse perché l'operazione dunque vada in porto.  Per quanto riguarda il contratto che potrebbe legare il centrocampista francese al Napoli, le cifre sono note da tempo. Accordo quinquennale, a 1.9 milioni di euro per un ragazzo che sin dal primo momento ha dato la sua disponibilità al trasferimento alla corte di Ancelotti.